Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Editoriale

  • Una settimana ricca di sorprese!

    Antonio Spinelli

    Commentare una settimana così significativa per la nostra Federazione non è per nulla semplice. Volendo andare per ordine ritengo importante partire dai complimenti del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il quale anche al di là dei ruoli istituzionali e degli impegni...

    Read more: Una...

Ciao Emma...

on .

La Federazione Italiana Wheelchair Hockey si unisce al dolore delle famiglie Rizzi e Serafini per la scomparsa di Emma.

Ciao Emma.

Gli appuntamenti del weekend la Nazionale a Marotta e il Corso Arbitri FIWH

on .

Un weekend particolarmente intenso quello che ha inizio proprio oggi e che anticipa la ripresa della stagione spotiva ormai davvero alle porte.

Il primo impegno è il raduno della Nazionale Italiana Wheelchai Hockey che riprende la< preparazione per prossimi Campionati Mondiali che si terranno proprio in Italia a Lignano Sabbadoro (UD).  I 13 atleti convocati dai due C.T. azzurri Saul Vadalà e Alessandro Marinelli presenzieranno alla “Notte dello Sport” presso il Palazzetto dello Sport “i Tre Ragazzi” di Marotta e si alleneranno nell’intera giornata di sabato e nella mattina della domenica nel medesimo impianto sportivo locale.Sabato pomeriggio e domenica mattina, assieme al gruppo azzurro, alcuni atleti della A.S.D. Dolphins Ancona H.C. daranno vita ad una serie di match di allenamento per testare sul campo tattiche e disposizioni dei ct azzurri. La stessa ASD anconetana, assieme con il Comune di Mondolfo – Marotta e con la UILDM Ancona, contribuirà alla realizzazione di questo importante appuntamento che impreziosisce il settembre sportivo del territorio Comunale e di tutta la Regione."I ringraziamenti all'amministrazione comunale di Marotta/Mondolfo sono d'obbligo. Questo raduno - racconta il Presindente Federale Antonio Spinelli - è stato fortemente voluto c'è voluto un anno di lavoro ma grazie alla proficua collaborazione tra FIWH e il Sindaco Nicola Barbieri e il suo gruppo di lavoro, questo incontro è stato possibile" 

A pochissimi chilometri di distanza, a Bologna, si riunirà anche il Settore Nazionale Arbitri FIWH per l'annuale aggiornamento tecnico e per la formazione della classe arbitrale federale.  "Anche se non sarò presente di persona, - continua il Presidente Spinelli -  invio al Responsabile del settore arbitrale Gaetano Glorioso, ai suoi collaboratori Fabrizio Iotti e Roberto Toldo e a tutti i partecipanti del corso l'augurio che il weekend possa essere il più proficuo possibile. Sappiamo che sarà un weekend impegnativo per loro come per la nazionale viste anche le modifiche regolamentari in corso di formalizzazione." 

 

Ciao Rosario...

on .

La Federazione Italiana Wheelchair Hockey si unisce al dolore della famiglia Manzo per la scomparsa di Rosario. 

Ciao Rosario.

Ciao Antonio, Ciao Omar...

on .

La Federazione Italiana Wheelchair Hockey si unisce al dolore delle famiglie Vitale e Garibotti per la scomparsa di Antonio e Omar. 

Ciao Antonio e Ciao Omar...