Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Editoriale

  • Una settimana ricca di sorprese!

    Antonio Spinelli

    Commentare una settimana così significativa per la nostra Federazione non è per nulla semplice. Volendo andare per ordine ritengo importante partire dai complimenti del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il quale anche al di là dei ruoli istituzionali e degli impegni...

    Read more: Una...

La Nazionale al 3^ Memorial Ten. Filippo Merlino

on .

Si svolgerà questo weekend il raduno della Nazionale Italiana Wheelchair Hockey che torna in campo a poche settimane dall'allenamento post Fasi Finali svoltosi a Lignano Sabbiadoro.

Ad ospitare gli azzurri saranno, questa volta, i Macron Warriors Viadana in un contesto molto particolare e sentito dalla squadra di casa.

I ragazzi dei CT Vadalà e Marinelli sono, infatti, chiamati a scendere in campo contro la compagine mantovana nell'ambito di un appuntamento che torna dopo un paio di anni di sospensione e che è stato fortemente voluto, in primis, dal Presidente e fondatore della squadra Fabio Merlino: Il 3^ Memorial Tenente Filippo Merlino, tenente dei Carabinieri caduto a Nassiriya il 12 novembre 2003.

I CONVOCATI:

Toniolo Fabio (Cocoloco Padova)

Graziano Roberto (Magic Torino)

Di Ruzza Ilaria (Black Lions Venezia)

Vittadello Luca (Cocoloco Padova)

Comino Claudio (Madracs Udine)

Ferrazza Marco (Thunder Roma)

Muratore Mattia (Sharks Monza)

Jignea Ion (Black Lions Venezia)

Felicani Andrea (Macron Warriors Viadana)

Sciuva Davide (Blue Devils Genova)

 

IL PROGRAMMA:

sabato 17 giugno 

Allenamento Nazionale Italiana Wheelchair Hockey 

Ore 20.45, gioca in amichevole Nazionale Italiana Wheelchair Hockey vs Macron Warriors Viadana (Palazzetto dello Sport di Sabbioneta - via Santuario)

Domenica 18 giugno

Ore 10.30 S.messa in Chiesa Castello, quindi premiazioni in piazza con cerimonia e corteo che da Piazza Manzoni  arriverà al cimitero comunale dove la Nazionale Italiana e i Warriors renderanno omaggio a Filippo Merlino davanti al monumento costruito in suo onore nell'ottobre 2015.

Convocazione Assemblea Generale Ordinaria

on .

Si comunica che ai sensi degli artt. 18 comma 5, 19 comma 2 lettera c dello statuto Federale è convocata l'Assemblea Generale Ordinaria della FIWH il giorno sabato 08/07 presso l’Hotel Capannelle (Via Siderno, 37 - 00178 Roma), alle ore 11.00 in prima convocazione ed alle ore 15.00 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

A) Apertura dell'Assemblea da parte del Presidente Federale

B) Nomina dell'Ufficio di Presidenza (Presidente e Segretario)

C) Verifica della regolarità delle modalità di convocazione, degli aventi diritto al voto e del quorum deliberativo

D) Svolgimento dell'Assemblea secondo Programma.

E) Varie ed Eventuali

Il Quorum Costitutivo è la metà più uno degli aventi diritto in prima convocazione e qualunque sia il numero dei presenti in seconda convocazione (art. 21.1). Il Quorum Deliberativo in base all’art.21.3 del vigente statuto sociale è la metà più 1 dei presenti.

Tutte le informazioni e il programma sono scaricabili qui

Convocazione Assemblea Generale Straordinaria FIWH

on .

Si comunica che ai sensi degli artt. 18 comma 5, 19 comma 3 lettera b e 22 comma 1 e 2 dello statuto Federale è convocata l'Assemblea Generale Straordinaria della FIWH il giorno sabato 08/07 presso l’Hotel Capannelle (Via Siderno, 37 - 00178 Roma), alle ore 9.30 in prima convocazione per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

A) Apertura dell'Assemblea da parte del Presidente Federale

B) Nomina dell'Ufficio di Presidenza (Presidente e Segretario)

C) Presentazione del Notaio Presente per la Redazione dell'Atto

D) Verifica della regolarità delle modalità di convocazione, degli aventi diritto al voto e del quorum deliberativo

E) Discussione e Approvazione delle modifiche Artt 1.5, 26.4, 27.3, 30.5 e 44 come da allegato che costituisce parte integrante della presente

convocazione.

F) Varie ed Eventuali

Il Quorum Costitutivo e Deliberativo in base all’art.22.3 del vigente statuto sociale è la metà più 1 degli aventi diritto al voto.

 

Tutte le informazioni e le modifiche da approvare sono scaricabili qui

IWAS Powerchair Hockey World Championships 2018 assegnati a Lignano Sabbiadoro!

on .

 E' stata ufficializzata oggi l'assegnazione degli IWAS Powerchair Hockey World Championship all'Italia.

Torna, quindi, a Lignano, la massima competizione mondiale del nostro sport.  

Il Vice Presidente di IPCH, Niels ten Hagen, che a Lignano nel 2010 aveva partecipato in qualità di giocatore commenta "La decisione tra le due candidature Italia e Repubblica Ceca non è stata semplice. Ma la superiorità della proposta italiana in termini di sistemazione alberghiera e trasporti è stata decisiva. Il movimento italiano negli ultimi anni è cresciuto tantissimo e ha meritato la possibilità di ospitare di nuovo questa competizione da cui tutti ci aspettiamo molto."

Fonte: goo.gl/vzfPkK