Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Editoriale

  • Sulla retta via....

    Antonio Spinelli

    Cara Federazione, ho deciso, per la prima volta da quando sono alla tua guida, di scriverti questa “lettera aperta”. Lo faccio perché, attraverso questo strumento, intendo rivolgermi a tutti i componenti del nostro movimento, nessuno escluso. È mia intenzione porre all’attenzione di tutti una...

    Read more: Sulla retta...

Ciao Pegah

on .

La Federazione Italiana Wheelchair Hockey si unisce al dolore delle famiglie Arasteh per la scomparsa di Pegah giocatrice del Dream Team Milano. Ciao Pegah...

I convocati per il 5 Stars International Tournament

on .

22050977 727076447496383 5436690992460520178 o

Come previsto dal Competition Regulation IPCH in occasione di tornei e manifestazioni riconosciuti da IPCH le team delegation possono essere composte da massimo 26 persone di cui 10 giocatori 1 allenatore 1 vice allenatore 1 team manager e 13 assistenti personali. 

I CT Vadalà e Marinelli hanno quindi dovuto scegliere 10 atleti da schierare al 5 Stars International Tournament di Lignano Sabbiadoro. Ecco la lista dei convocati:

 

Muratore Mattia (Sharks Monza)

Jignea Jon (Black Lions Venezia)

Sciuva Davide (Blue Devils Genova)

Comino Claudio (Alma Madracs Udine)

Felicani Andrea (Macron Warriors Viadana)

Farcasel Emanuel (Cocoloco Padova)

Toniolo Fabio (Cocoloco Padova)

Ferrazza Marco (Thunder Roma)

Vittadello Luca (Cocoloco Padova)

Lazzari Daniele (Thunder Roma)

 

Durante il torneo si svolgeranno anche le visite di classificazione i cui risultati saranno validi anche per il Mondiale 2018. Previa richiesta della Federazione e dei CT, IPCH ha concesso la possibilità a Salvo Claudio (Black Lions Venezia) di prendere parte alle visite di classificazione. Claudio però non farà parte della delegazione, quindi non potrà scendere in campo, laddove il risultato dei primi due step di classificazione (valutazione medico- diagnostica e tecnica) dovesse risultare incerto  e/o dipendere in modo rilevante dall'osservazione in campo la sua classificazione non potrà considerarsi definitiva o conclusa. Gli azzurri si auspicano comunque di avere delle risposte chiare quanto meno circa l'eleggibilità dell'atleta dei Black Lions.  

Non ci resta che unirci tutti in coro a urlare ITALIA ITALIA ITALIA!!!

I sorteggi dei gironi dei prossimi IWAS PowerChair Hockey World Championship il 2 Novembre alla Dacia Arena!

on .

Schedule Drawings 1In collaborazione con l’Udinese Calcio il lancio della massima competizione internazionale di hockey su carrozzina elettrica 

Un partner d’eccezione per l’avvio della corsa verso ITALY 2018, i Campionati Mondiali di powerchair hockey. Giovedì 2 novembre a partire dalle ore 19.00, presso la sala stampa della Dacia Arena, il grande evento di lancio della competizione internazionale che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 24 settembre al 1 ottobre 2018. Due i momenti che daranno vita alla serata nella prestigiosa location friulana: conferenza stampa di presentazione dell’evento e a seguire cerimonia di estrazione dei gironi.

L’annuncio della vincita della candidatura per ospitare il Mondiale, avvenuto a giugno scorso, ha portato grande orgoglio nel Comitato Organizzatore e in tutto il movimento italiano: l’obbiettivo è quello di realizzare un evento memorabile che rispecchi la grande crescita dello sport paralimpico e in particolare dell’hockey in carrozzina elettrica in Italia. Passione, agonismo e integrazione i valori che il Comitato Organizzatore vuole trasmettere con la realizzazione di questo Mondiale. Sette giorni in cui 8 nazioni vivranno a stretto contatto sfidandosi sul campo e stringendosi in un colorato abbraccio fuori, come soltanto i grandi eventi sportivi permettono che accada.

Sin dal primo momento il Comitato Organizzatore ha iniziato a lavorare sul territorio friulano per coinvolgere le realtà locali in vista del grande evento del prossimo autunno, trovando il primo di tanti altri partner, l’Udinese Calcio S.p.A. La società si è da subito dimostrata interessata a questo progetto, punto di partenza per la consacrazione di tutto il movimento hockeystico internazionale. Dal primo incontro è stato subito chiaro che l’Udinese Calcio sarebbe stata al nostro fianco, ospitando la cerimonia dei sorteggi nella sala stampa di quello che è uno dei migliori stadi italiani.

La splendida cornice della Dacia Arena farà da palcoscenico a un evento che segnerà dunque l’inizio della corsa verso i Campionati Mondiali. In presenza di alcune delegazioni delle nazionali partecipanti, degli organi federali e delle autorità locali, nella sala stampa dello stadio, a partire dalle ore 19, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della competizione con gli interventi dei massimi rappresentanti federali nazionali e internazionali. Successivamente, alle 19.45, il momento clou della serata: i sorteggi delle squadre per la formazione dei gironi della prima fase del torneo. Australia, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda, Italia, Svizzera e USA (per la prima volta al Mondiale) sono le 8 nazionali che si contenderanno la divisione nei due gruppi: l’estrazione darà ufficialmente il via all’IWAS Powerchair Hockey World Championship – Italy 2018.