Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Editoriale

  • As Never Before Italia !!

    Antonio Spinelli

    In quei concitati minuti successivi al fischio finale di Danimarca – Italia, finale Mondiale, ho assaporato l'espressione più autentica del nostro movimento. Lacrime, volti prima tesi e poi sorridenti, abbracci, salti di gioia, tifosi impazziti che quasi cercavano in un abbraccio di sollevare...

    Read more: As Never...

4° EDIZIONE DI METTI IL TURBO AL VIA

on .

Sport, festa e divertimento: gli ingredienti vincenti della 12x1h targata Alma Madracs Udine. Via con le iscrizioni, c’è tempo fino al 20 maggio.

Nella Sala Soci della Banca Prima Cassa di Martignacco è stata presentata la 4° edizione della staffetta 12x1h Metti il Turbo con l’apertura ufficiale delle iscrizioni che chiuderanno il 20 maggio.

Un evento che ha caratterizzato la periferia di Udine negli ultimi tre anni e che è già diventato un appuntamento fisso nelle agende di centinaia di cittadini. 

Il presidente degli Alma Madracs, Ivan Minigutti afferma: “Sono orgoglioso di continuare a proporre questo evento sul nostro territorio. È per noi una giornata di festa che ripaga di tutti gli sforzi organizzativi fatti: vedere le persone divertirsi e stare bene grazie a qualcosa che facciamo noi per loro è una delle soddisfazioni più grandi”. Un evento, quello che si svolgerà a Udine il 27 maggio presso il Parco Ardito Desio, nato con lo scopo di promuovere il powerchair hockey e raccogliere fondi per l’attività sportiva offrendo al contempo qualcosa in cambio: divertimento.

Durante tutta la giornata verranno ospitate associazioni locali a cui verrà data la possibilità di esibirsi: danza, sport e cabaret per intrattenere i partecipanti in un’ottica di integrazione continua con il territorio. Inoltre, alle 18 partirà la Green&Orange Run: un’ora di corsa sotto bombe di polvere colorata, rigorosamente verde e arancione.

Un evento nell’evento quest’ultimo al quale sarà possibile iscriversi anche separatamente e che vuole coinvolgere i giovanissimi aprendo poi all’aperitivo in musica. Dj set e gruppi live si esibiranno infatti dal tardo pomeriggio fino in serata e il fornitissimo chiosco gestito dalla Pizzeria Da Pierino permetterà di ristorarsi con uno sfizioso aperitivo. Restano invece invariati il luogo, le modalità di iscrizione – c’è tempo fino al 20 maggio - e i servizi offerti ai partecipanti che potranno usufruire anche quest’anno delle docce della palestra Tiepolo.

Metti il Turbo, ormai giunta alla sua 4° edizione, è molto più di una semplice staffetta 12x1h, molteplici sono infatti gli obbiettivi che si pone di raggiungere. Oltre all’aspetto sportivo, sicuramente preponderante, si vuole dare l’opportunità di scoprire e avvicinarsi a un mondo nuovo, quello dell’hockey in carrozzina e degli Alma Madracs, facendo festa e divertendosi con le proprie famiglie e i propri amici. Al contempo Metti il Turbo è anche un’occasione per valorizzare il territorio di Udine: il luogo prescelto, confermato anche per questa edizione, è il parco Ardito Desio ideale per passare una giornata all’aria aperta fra verde, impianti sportivi, coloratissimi murales e una funzionale zona coperta per ripararsi in caso di maltempo.

Per maggiori informazioni www.madracs.it oppure Facebook Metti il Turbo 2018.

Iscrizioni dal 20 aprile al 20 maggio 2018.