Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Print

Il vero potere è il servizio

Written by Antonio Spinelli. Posted in Editoriale

"Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore."
Papa Francesco

Con queste semplici ma profonde parole auguro a tutti voi giocatori, tifosi, arbitri, classificatori
collaboratori, dirigenti o volontari un Sereno Natale.

Ho voluto scegliere le parole di Papa Francesco perchè penso siano assai vere e possano ben adattarsi e illuminare ancora di più la vita e le attività che a vario titolo portiamo avanti sia come Federazione che tutti voi nelle vostre società.

Ci troviamo a festeggiare un traguardo importante come il riconoscimento a Federazione Sportiva Paralimpica, un obiettivo e una vittoria che sembrava impossibile quando vent'anni fa i pionieri del wheelchair hockey raccontavano di uno sport di squadra in grado di rendere protagonisti proprio i più deboli, i più fragili e coloro che spesso erano invisibili.

Oggi la nostra realtà è quella che è anche perchè ha creduto proprio in ciascuna di quelle persone, di quegli atleti che con con tanta passione hanno saputo dimostrare che il sogno non solo poteva ma meritava di essere realtà.

Il riconoscimento a Federazione Sportiva Paralimpica finalmente ottenuto unitamente all'importante contributo economico ricevuto in più per il 2017 evidenzia la rilevanza e il peso che il nostro movimento ha conquistato e garantirà alla FIWH nuove possibilità per promuovere e sostenere le attività sul territorio permettendoci di guardare con maggior positività al futuro per portare a termine gli impegni presi per il quadriennio appena iniziato.

Mi rendo conto che la mia è una interpretazione sportiva di queste parole ma d'altro canto siamo qui a parlare di sport e considerata l'annata appena trascorsa così piena di emozioni, di vittorie, di traguardi e di nuovi inizi come non farlo?

Prima di scrivere queste righe mi sono fermato per riguardare alcuni scatti dell'annata che si conclude, ne ho messi assieme alcuni che condivido con tutti voi...E' il mio modo per unire al mio augurio di Buon Natale quello per un 2017 pieno di emozioni e vittorie, di brividi lungo la schiena e applausi scroscianti nei tanti palazzetti che di domenica in domenica ci permettono di vivere un sogno sportivo che è diventato realtà!

Antonio Spinelli

Presidente Federale