Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Print

Appuntamenti del weekend 21-22/10/2017

Written by Anna Rossi. Posted in Prima Pagina

SABATO 21 ottobre 2017

dalle 10.00 alle 20.00 - 19° MEMORIAL BRUNO FRATTINI
Mediolanum Forum - Via G. di Vittorio Assago (MI)

Dream Team Milano,Coco Loco Padova, Sharks Monza.

Turtles Milano, Blue Devils Genova, Magic Torino.

 

h. 12.00 ALBALONGA WHEELCHAIR HOCKEY vs LUPI TOSCANI
 
h. 14.30 BLACK LIONS VENEZIA vs THUNDER ROMA 
"POLISPORTIVA TERRAGLIO, via A. Penello 5/8 Mestre 30174 VE"

 

DOMENICA 22 ottobre 2017

11.00 LEONI SICANI vs RED COBRA PALERMO
Pala Tenda "Roccazzella" C.da Perriera - Sciacca (Ag)
 
11.00 SHARKS MONZA B vs FRIUL FALCONS ASD
Palestra Scuola Media "Bellani" - Via Silvio Pellico, 15 - Monza (Mb)
 
14.30 MACRON WARRIORS VIADANA vs THUNDER ROMA
Palazzetto dello sport, Via Santuario, Sabbioneta
 
15.00 DELFINI DI YLENIA ANCONA vs TREVISO BULLS
 
15.00 RANGERS BOLOGNA vs SEN MARTIN MODENA
Via Marco Emilio Lepido 184/10 BOLOGNA
 
15.00 TIGERS BOLZANO vs GOODFELLAS PAVIA
Print

Modalità di Partecipazione al Five Stars International Torunament

Written by Super User. Posted in Prima Pagina

Nei giorni scorsi abbiamo annunciato la realizzazione del torneo ufficialmente riconosciuto da IPCH "Five Stars International Tournament". 

Immaginiamo che tra di voi qualcuno desidererà sicuramente partecipare in qualità di spettattatore per seguire la Nazionale Azzurra e per avere un assaggio dell'atmosfera dei Mondiali 2018.

Di seguito le informazioni necessarie alla prenotazione,ed alcune indicazioni regolamentari che tutti dovranno rispettare per garantire la riuscita dell'evento. 

Modalità Partecipazione Five Stars International Tournament

Vi aspettiamo a Lignano per urlare assieme "Italia Italia Italia!!"

Print

5 Stars International Tournament - 31 ottobre 6 Novembre 2017

Written by Super User. Posted in Prima Pagina

Il countdown per il22050977 727076447496383 5436690992460520178 o Mondiale 2018 entra nel vivo, come anticipato sui social nelle scorse ore dal 31 ottobre al 6 novembre 2017 si svolgerà a Lignano Sabbiadoro il 5 Stars International Tournament.

Il torneo cui parteciperanno 5 Squadre Nazionali tra cui, ovviamente gli azzurri dei CT Vadalà e Marinelli che sfrutteranno al massimo questa possibilità non solo per testare e perfezionare la preparazione della squadra ma anche per classificare tutti i suoi giocatori grazie alla presenza di un panel di classificazione internazionale. 
 
Il Torneo è stato riconosciuto ufficialmente da IPCH - IWAS Powerchair Hockey, come evento ufficiale e come Test Event pre Mondiale. Per questa ragione tutti i regolamenti e le normative applicabili al Mondiale sono stati riportati anche in questa competizione rendendola una sorta di “prova generale” anche per il Comitato Organizzatore che ha curato la candidatura e si sta prendendo cura della realizzazione della competizione. 
 
Nei prossimi giorni IPCH e il Comitato Organizzatore del Mondiale sveleranno tutti i dettagli e le sorprese della manifestazione che comprende anche un Corso Arbitri e un Corso per Jury Members e Osservatori Arbitri internazionale
 
“È un onore e un onere importante quello che FIWH ha voluto prendersi - dichiara il Presidente Federale Antonio Spinelli - Vogliamo arrivare all’impegno del Mondiale 2018 nella migliore forma possibile sia come Nazionale che come organizzatori della manifestazione. C’è molto entusiasmo e voglia di fare bene e dimostrare di aver tutte le carte in regola per lasciare il segno già da questo torneo. Un ringraziamento va rivolto a tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato e che lavoreranno fino a settembre 2018 a questo progetto, la strada è lunga e siamo solo all’inizio ma contiamo di stupire ancora una volta il mondo Hockeyistico!” 
Print

Amichevoli, tornei e corsi ancora un weekend di riscaldamento per la FIWH

Written by Super User. Posted in Prima Pagina

Se la scorsa settimana sono stati gli azzurri a dare il via ufficiale alla preparazione pre mondiale e a far brillare gli occhi a chi impaziente attende la ripresa del campionato, questa settimana tocca ad alcuni club tornare a calcare i campi in vista della stagione 2017/18.

Domenica 24 settembre sarà una giornata fitta di impegni: ad Arcore gli Sharks Monza invitano tutti alla 9° edizione del Trofeo Sharks Città di Arcore. Gli squali brianzoli presenti con entrambe le compagni, quella di A1 e quella di A2, incontreranno i Friul Falcons di Udine e i Macron Warriors Viadana. Gli Squali di Monza anche quest’anno puntano decisamente a grandi traguardi visti gli inserimenti in prima squadra di Mario di Gesaro, arrivato dal vivaio, e di Luciano Ghislotti dal Dream Team Milano.

Sempre domenica si disputerà il Test Match tra Coco Loco Padova e Alma Madracs Udine. I Friulani in vista dell’esordio nella massima serie useranno l’occasione per verificare lo stato della preparazione avviata già in estate mentre i Veneti sicuramente avranno modo di testare la new entry Ramina (dai Rangers Bologna) e di Gilberti Pietro (dai Black Lions Venezia) che, in realtà, è un ritorno.

Ma ancher la Federazione continua la preparazione e l’aggiornamento dei vari settori federali. Da questa sera ad Arcore si riuniranno i Classificatori FIWH per il corso di aggiornamento circa il sistema di classificazione.
Come preannunciato in Assemblea la Commissione di Classificazione su mandato del Consiglio Federale ha provveduto alla traduzione e adattamento del Manuale di Classificazione Internazionale che sarà implementato anche in Italia. Il weekend servirà proprio a finalizzare i lavori sul manuale e a permettere ai classificatori di sviluppare una visione e una metodologia comune e univoca.

A dare il benvenuto ai Classificatori questa sera sarà il Presidente Federale Antonio Spinelli che commenta: “La Federazione sta lavorando sodo per continuare a far si che la crescita del movimento italiano continui e che lo stesso raggiunga e mantenga i livelli di eccellenza cui si ambisce. In particolare in estate si è lavorato a fondo sull’aggiornamento dei regolamenti. Il lavoro svolto dalla commissione classificatori per l’aggiornamento del sistema di classificazione è stato davvero rilevante e ha richiesto molta attenzione e impegno a tutti. Il risultato è che si è passati da un documento di 4-5 pagine ad un manuale vero e proprio. Ora si passa alla parte di applicazione e per questo la mia presenza e il mio sostegno al progetto non possono mancare.”

Print

Ciao Emma...

Written by Super User. Posted in Prima Pagina

La Federazione Italiana Wheelchair Hockey si unisce al dolore delle famiglie Rizzi e Serafini per la scomparsa di Emma.

Ciao Emma.