Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Print

Insieme per andare oltre - Gli azzurri pronti per il raduno in Toscana!

Written by Anna Rossi. Posted in Prima Pagina

Dal 21 al 23 Aprile 2017 gli azzurri del Wheelchair hockey, reduci dall’argento europeo conquistato in Olanda, saranno ospiti in Versilia dove non solo potranno continuare gli allenamenti in vista del Mondiale 2018 per i quali l’Italia è candidata a paese ospitante, ma anche dedicarsi a momenti di incontro, scambio e promozione sportiva.

Alla guida del Vice CT Alessandro Marinelli e dello staff, e sotto lo sguardo attento del Presidente Federale FIWH Antonio Spinelli, il gruppo si riunirà presso la Casa Vacanze UILDM “Maria Alda Barsotti” (Loc. Forcette - Marina di Pietrasanta) nella giornata di venerdì 21 aprile.

La giornata di Sabato sarà dedicata all’allenamento che si svolgerà presso il palazzetto del Lido di Camaiore.

Nella giornata di domenica i ragazzi dei Lupi Toscani di Scandicci, che militano nel Campionato Italiano di A2 e hanno fortemente voluto questa manifestazione, raggiungeranno gli azzurri per un'amichevole dimostrativa che avrà luogo in Piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore a partire dalle ore 10.30.

L’obiettivo è quello di far conoscere a più persone possibili questo sport e dare una spinta ulteriore alla volontà di un gruppo di ragazzi legati alla UILDM Sez. Versilia “A.Pierotti” di dar vita ad una nuova squadra in Toscana.

"Sono particolarmente grato ai Lupi Toscani, alla UILDM Versilia e al comune del Lido di Camaiore per aver offerto questa importante opportunità alla Nazionale.- afferma il Presidente Federale Spinelli - Lo slogan scelto per questi giorni è "Inseme per andare oltre": lo spirito di squadra si ritrova infatti nella volontà di collaborare delle realtà che si sono impegnate nell'organizzare e rendere possibile questo incontro al fine di promuovere questo sport e di permettere anche ad altri di conoscerlo e magari di praticarlo. Mi auguro che questo esempio possa essere seguito da altre società e realtà territoriali per permettere alla Nazionale di far conoscere il Wheelchair hockey in tutta Italia." 

Seguite gli azzurri durante il raduno, tenetevi aggiornati sulla pagina Fb della Nazionale Italiana di Wheelchair Hockey