Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Print

Campionato 2017/18

Written by Super User. Posted in Prima Pagina

Il nuovo campionato è ormai alle porte, alcune squadre sono già al lavoro per preparare i tornei internazionali estivi e le partite di coppa Italia che già da inizio settembre animeranno i campi e i palazzetti in tutta Italia.

Come anticipato durante l'Assemblea svoltasi a Roma nel weekend del 8 e 9 luglio scorsi, la stesura del gironi, realizzato nel rispetto dei criteri e delle indicazioni già formalizzate e utilizzate nelle ultime stagioni, ha dovuto attendere la formalizzazione da parte di tutte le squadre della propria affiliazione e iscrizione al campionato entro il termine ultimo del 17 luglio u.s. Effettuati tutti controlli del caso e completate le formalità necessarie ecco qui i gironi del Campionato Nazionale F.I.W.H. 2017/2018.

Serie A1 Girone A

BLACK LIONS VENEZIA
COCO LOCO PADOVA
WARRIORS VIADANA
DOLPHINS ANCONA A
THUNDER ROMA
MADRACS UDINE

Serie A1 Girone B

SHARKS MONZA A
LEONI SICANI
SKORPIONS VARESE
VITERSPORT VITERBO
RED COBRA PALERMO
MAGIC TORINO
__________________

Serie A2 Girone A

BLUE DEVILS GENOVA
AQUILE AZZURRE
GOODFELLAS PAVIA
TIGERS BOLZANO

Serie A2 Girone B

ALBALONGA WHEELCHAIR HOCKEY
LUPI TOSCANI
DELFINI DI YLENIA ANCONA
TREVISO BULLS

Serie A2 Girone C

DREAM TEAM MILANO
TURTLES MILANO
SHARKS MONZA B
FRIUL FALCONS ASD

Serie A2 Girone D

RANGERS BOLOGNA*
SEN MARTIN MODENA
GIOCOPARMA
AQUILE PALERMO

*i Rangers Bologna hanno rinunciato alla promozione in serie A1 ottenuta nel campionato 2016/17. Al loro posto come previsto dal regolamento esecutivo è stata ripescata la migliore tra le due retrocesse e cioè i Magic Torino.

Le squadre hanno ricevuto una bozza del calendario di campionato e hanno tempo fino al 15 Settembre per comunicare eventuali variazioni o aggiustamenti del calendario concordati con tutte le altre squadre del girone all'Area tecnica F.I.W.H.

Si ricorda che il 50% delle partite del campionato dovrà essere effettuato entro il 18 marzo 2018. Termine tassativo per la conclusione del campionato è fissato alla data del 29 aprile 2018.

Le fasi finali, quest'anno per la prima volta a 12 squadre (prime 3 di ciascun girone di A1, le prime di ciascun girone di A2 e le due migliori seconde del campionato di A2) si svolgeranno dal 16 al 20 maggio 2018.

Scarica le DOA