Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Print

SCADENZE, MOZIONI, AFFILIAZIONI e DOA 2018/19

Written by Anna Rossi. Posted in Prima Pagina

Gentili Responsabili di Squadra,

nel porre le basi della Stagione Sportiva 2018/2019 procediamo a comunicare le prossime scadenze ed alcune modalità di Afiliazione.

MOZIONI AL REGOLAMENTO DI GIOCO 

A partire dalla Stagione 2017/2018 la FIWH ha stabilito l'adozione, a meno di minimi correttivi, del Regolamento di Gioco Internazionale. Pertanto eventuali mozioni alle Regole di Gioco devono essere presentate al Comitato Internazionale e discusse e votate nel corso dello Sport Congress.

La FIWH procederà a raccogliere eventuali suggerimenti da parte delle squadre italiane. Tali suggerimenti verranno discussi dal Consiglio Federale ed eventualmente tradotti e trasmessi al Comitato Internazionale.

Il termine per la presentazione delle Mozioni al settore Internazionale è il 15 Giugno p.v. pertanto la FIWH raccoglierà eventuali proposte entro le ore 17.00 dell'11 Giugno per permetterne la discussione nel Consiglio che avverrà nella stessa data.

Modalità di presentazione:

Le modalità di presentazione delle Mozioni rimangono invariate dunque ogni mozione deve contenere:

1. Regola attualmente in vigore

2. Regola modificata

3. Motivazioni a supporto della mozione

4. Supporto alla mozione per come scritta del 30% delle squadre affiliate alla stagione 2017/2018

Per semplicità di prega di utilizzare il Modulo per la Presentazione delle Mozioni scaricabile cliccando qui (potrete solo scaricare, salvare o stampare il documento ma non modificarlo direttamente)


MOZIONI AL REGOLAMENTO ESECUTIVO ed alla PROCEDURA DI REDAZIONE DEI GIRONI

Le mozioni al Regolamento Esecutivo e alla procedura di redazione dei gironi, di pertinenza diretta della FIWH, potranno invece essere presentate con le modalità già indicate al punto precedente fino al 26 Giugno entro le ore 17.00 per permetterne la discussione nel Consiglio che avverrà nella stessa data.

Per semplicità di prega di utilizzare il Modulo per la Presentazione delle Mozioni scaricabile cliccando qui (potrete solo scaricare, salvare o stampare il documento ma non modificarlo direttamente)


DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI (D.O.A.)

Il Consiglio Federale procederà all'emanazione delle D.O.A. entro il 30 Giugno 2018 come previsto dal Regolamento Esecutivo.

Fermo restando l'emanazione delle D.O.A., eventuali mozioni ai Regolamenti di derivazione internazionale, approvate nello Sport Congress che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 1 Ottobre 2018, verranno integrate nei Regolamenti corrispendenti e diverranno esecutive già a partire dalla Stagione 2018/2019.


AFFILIAZIONE E ISCRIZIONE ALLA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

Le procedure di Affiliazione ed Iscrizione apriranno il 15 Giugno e termineranno il 15 Luglio per dare modo alle squadre che lo ritenessero necessario di valutare le D.O.A. di riferimento. Le quote saranno comunicate nei giorni precedenti l'apertura della procedura.

Al fine di agevolare la prenotazione e la gestione degli impianti sportivi sul territorio, considerando che l'Assemblea dei Soci sarà svolta successivamente ai Mondiali IWAS di Powerchair Hockey, i gironi ed i calendari della Stagione 2018/2019 saranno emanati il 20 Luglio 2018.


TESSERAMENTO ALLA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

Il Tesseramento alla Stagione sportiva 2018/2019 aprirà il 10 Settembre 2018Come ogni anno ci sarà tempo per effettuare nuovi tesseramenti fino al 31 Gennaio 2018.  Le quote saranno comunicate nei giorni precedenti l'apertura della procedura.

Al fine di velocizzare le procedure di tesseramento ogni Responsabile di squadra dovrà collezionare una foto (tipo tessera) scattata ad ogni componente del gruppo tesserato; giocatori,dirigenti, allenatori, accompagnatori e volontari.

La foto sarà inserita nel nuovo sistema di tesseramento e sarà utile per poter stampare la propria tessera “completa”.

Per omogeneità di risultati vi consigliamo di scattare la foto con attrezzatura professionale o quantomeno con il telefono cellulare utilizzando la fotocamera posteriore in posizione verticale.  Il soggetto che fotografere sarà preferibilmente in uniforme sociale (maglia di squadra) davanti ad un fondo chiaro.

Al fine di poter concludere la procedura di tesseramento sarà anche richiesto l'invio, attraverso le modalità che verranno a breve comunicate, l'invio della documentazione necessaria ai fini della Classificazione degli atleti (Modulo Medico Diagnostico e Modulo di Consenso). Rispetto a questo argomento FIWH invierà a breve ulteriori informazioni.


CANDIDATURE AL COMITATO INTERNAZIONALE DI POWERCHAIR HOCKEY (IPCH) 

In base al Regolamento IWAS di elezioni, eventuali candidature allo Sport Excutive Committee (SEC) di Powerchair Hockey, devono essere supportate dalla Federazione di riferimento e presentate entro il 15 Giugno.

Eventuali interassati possono presentare la propria candidatura alla FIWH entro le ore 17.00 dell'11 Giugno che provvederà alla discussione della stessa nel corso del Consiglio Federale dell'11 Giugno.

Le posizioni, la modulistica e le procedure per la candidatura alle cariche elettive sono rinvenibili ai seguenti link:

www.powerchairhockey.org/sportcongress2018

www.powerchairhockey.org/call-for-nominees2018/