Paypal

Supporta le nostre attività!

Amount:   EUR

Print

Super Coppa Italiana FIWH ai Black Lions Venezia

Written by Anna Rossi. Posted in Prima Pagina

Domenica 7 ottobre si è giocato il Derby Veneto che ha deciso l'assegnazione della SuperCoppa Italiana FIWH.

Sede dell'incontro, decisa per estrazione dal Consiglio Federale, è stata la Polisportiva Terraglio di Mestre casa dei Campioni d'Italia in carica Black Lions Venezia. Un derby quello tra i Veneziani e i Coco Loco Padova che prometteva spettacolo visti i protagonisti e la recente storia tra le due compagini venete. 

Le attese non sono state tradite, una gara equilibratissima con frequenti rovesciamenti di fronte che hanno tenuto in bilico il risultato fino alla fine dell'incontro. I Veneziani guidati dall'ispirato Ignea hanno avuto la meglio sui Padovani di Farcasel e compagni, forse anche grazie alla maggior disponibilità di cambi e qualità in panchina.

 

Gara inoltre molto ben condotta dai due arbitri Di Trapani e Iotti, merito di una designazione arbitrale oculata e precisa e di una puntuale lettura della gara e dell'importanza della stessa.  

Presente all'incontro anche il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica Domenico Peluso che ha avuto modo di partecipare alle premiazioni. 

"Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa manifestazione, soprattutto ringrazio le due società per la calorosa accoglienza che mi hanno riservato, il vostro calore mi ha edificato e mi ha fatto molto piacere. - commenta il Presidente Federale Antonio Spinelli - E' stata una bellissima occasione anche per continuare i festeggiamenti per la recente conquista del titolo Mondiale agli IWAS Powerchair Hockey World Championship e per condividere questa gioia con tifosi e appassionati che hanno avuto modo di vedere e toccare il trofeo e continuare a celebrare assieme ad un pubblico molto folto ed entuasista i ben 5 Campioni del Mondo in campo per l'occasione con i loro club di appartenenza.